Diritto di recesso

ATTENZIONE  :

Queste condizioni vanno lette dettagliatamente prima di fare un ordine, e si ritengono accettate dal cliente nel momento in cui lo esegue provvedendo al pagamento.
Non è possibile la loro contestazione successivamente dopo che l’ordine è stato eseguito.

  1. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel  termine di 10 giorni dal ricevimento del prodotto , di una lettera raccomandata A.R. con avviso di ricevimento oppure con una mail @PEC  , nella quale si esprime la volontà di usufruire del diritto di recesso e le  motivazioni.
    Dopo verifica delle motivazioni vi verrà fornito un NUMERO DI RESO da riportare sulla fotocopia della raccomandata o della mail PECche avete già inviato, e che deve essere allegata/inclusa dentro il plico da rendereinsieme a copia dell’ordine eseguito da voi.
    Tutto questo e reso necessario per giustificare fiscalmente e contabilmente nella nostra Società, i movimenti merce/importi secondo le disposizioni di legge .
  2. Nel caso di recesso le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del compratore
  3. È possibile restituire il vostro acquisto per un tempo non superiore a 10 giorni (inclusi festivi) dalla data di ricezione della raccomandata o della mail @PEC.
  4. I prodotti devono essere nella stessa condizione di come li avete ricevuti, nella scatola e imballaggio originali,  con la stessa confezione ricevuta, includendo tutto il materiale (istruzioni, accessori, etc)
  5. Non si accettano resi usati, manomessi, senza imballo originale intatto , con sporchi o privi di eventuali accessori.
  6. Sono a carico del compratore le spese di gestione pratica nella misura di € 5.50
  7. Sono sempre a carico del compratore le  spese della prima spedizione nella misura di € 9.50 anche per gli ordini superiori ai 60€ che non evidenziavano tali spese sul modulo ordine . Questa condizione è applicabile solo ai punti  1  e 3 sotto elencati. Resta esente invece il punto 2 .
  8. Si prega di non inviare direttamente il pacco ad Ortopedia Ospedale s.r.l. (dove in tal caso non si verrà rimborsati) ma di seguire attentamente le procedure riportate in questa pagina ai punti 1 e 4.

Effettuata la verifica del prodotto  da parte di Ortopedia Ospedale s.r.l. che comunicherà al cliente la conferma di rimborso del reso merce,  il Cliente  può scegliere tra le seguenti opzioni:

.       Buono acquisto  per i prodotti di Ortopedia Ospedale s.r.l. utilizzabile entro 30 giorni dall’emissione
.          In questo caso , quando ortopedia Ospedale Srl spedirà il secondo invio, il costo della spedizione sarà a carico del
.          cliente nella misura di 9.50€ che pagherà in contrassegno al corriere all’atto del ritiro della seconda spedizione .

2        Sostituzione del prodotto    con un prodotto identico.   Anche in questo caso , quando ortopedia Ospedale Srl
.         spedirà il secondo invio di merce il costo della spedizione sarà a carico del cliente nella misura di 9.50€
.         che pagherà in contrassegno  al corriere all’atto del ritiro della seconda spedizione.

     Restituzione del prodotto con rimborso :

  1. DEVE OBBLIGATORIAMENTE COMUNICARE PER RACCOMANDATA O PEC LE INTENZIONI DI RENDERE LA MERCE ED I MOTIVI DEL RESO. 
    Questo spiacevole obbligo è dettato dal fatto che Ortopedia Ospedale Srl deve osservare le disposizioni di legge in materia di rimborsi monetari.
    Per osservare questo è necessario fiscalizzare i documenti di rimborso e contabilizzarli nella propria contabilità. Se il cliente non si attiene a questo obbligo , impedisce che la procedura di rimborso venga completata.
  2. Nel caso si intenda procedere alla restituzione del prodotto, imballarlo così come è stato ricevuto da Ortopedia Ospedale s.r.l. con lo stessa confezione originale ed integra, includendo tutto il materiale (istruzioni, accessori, etc) e copia della raccomandata o PEC ( Posta Certificata) in cui specifica i motivi del reso .
    Se il Cliente non si adegua a queste richieste, Ortopedia Ospedale Srl non potrà fiscalizzare nè contabilizzare la procedura di rimborso ,
    che in questo caso NON POTRA’  AVVENIRE.
    SCONSIGLIAMO VIVAMENTE L’UTILIZZO DEL CORRIERE DI POSTE ITALIANE.
  3. In caso di danno alla merce, le spese di ritorno presso il venditore sono a carico del cliente

Il Rimborso della somma pagata avverrà con la stessa modalità del vs pagamento già effettuato al momento in cui avete effettuato il vs ordine, cioè o tramite carta di credito o bonifico bancario ,  entro 7 giorni , ma da cui verranno  DEDOTTI I COSTI DI SPEDIZIONE addebitati sull’ordine originale oltre ai costi gestione pratica nella misura di € 5.50 , solo ed UNICAMENTE SIANO RISPETTATE LE DISPOSIZIONI SOPRA CITATE.

I prodotti che presentano segni di utilizzo , usura,  confezione originale  rovinata , macchie  o simili NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI.
Non si accettano resi usati, manomessi, sporchi o privi di eventuali accessori.

Nel caso il reso non venga accettato da Ortopedia Ospedale s.r.l., il Cliente può chiederne la restituzione con utilizzo di un proprio corriere a proprie spese.
Se ivece desidera incaricare Ortopedia Ospedale Srl di provvedere al reinvio con proprio corriere , l’ importo ammontante a 18.90 €  deve essere pagato in contrassegno al corriere  oppure anticipatamente con Carta di Credito o Bonifico bancario .